In questo articolo imparerete: qual è la direzione migliore per la vostra scuola, quali sono le sfide e perché è meglio acquistare un’azienda su https://business-asset.com/.

L’autosviluppo nel XXI secolo è una delle attività chiave per l’uomo moderno dopo il lavoro. Oggi le persone sono sempre più desiderose di apprendere nuove conoscenze e competenze, perché si rendono conto che è meglio imparare qualcosa di nuovo che perdere tempo.

Non sono solo i genitori a preoccuparsi del futuro dei propri figli, ma anche gli adulti che vogliono il meglio per se stessi a cercare sempre più la conoscenza. Questa moda è incoraggiata dalla società ed è certamente un’abitudine utile. E se c’è una domanda, ci sarà anche un’offerta. L’esistenza di una serie di organizzazioni di formazione e di tutor personali lo dimostra. Alcuni insegnano qualcosa di utile, mentre altri possono vendere “aria”, come in ogni campo.

I campi della formazione continua sono molti. Tra questi, disegno, cucito, cucina, giornalismo, astronomia, tecnologia, robotica, ecc. È possibile organizzare qualsiasi tipo di corso, assumere insegnanti e rilasciare certificati. Questo tipo di tecnologia funziona in tutto il mondo e porta buoni guadagni.

Oltre a essere un piacevole passatempo, la formazione complementare è anche un grande vantaggio sul lavoro. Più una persona ha conoscenze e competenze, più è occupabile. Quindi la voglia di imparare è incoraggiata da tutte le parti. La maggior parte delle persone si rende conto che è meglio dedicare il proprio tempo a cose che le avvantaggeranno nel lungo periodo.

A proposito, è giusto dire che due aree sono particolarmente popolari: le scuole di lingua e i corsi professionali. Se scegliete uno di questi, non potrete sbagliare.

Le scuole di lingue possono essere multiprofilo o a vocazione ristretta. In termini più semplici, possono insegnare più lingue o una sola lingua. Le start-up scelgono spesso una sola lingua, quella che conoscono. Per aprire diverse destinazioni, è necessario trovare insegnanti, creare e approvare programmi e garantire un flusso di apprendisti, che è la cosa più difficile.

I corsi professionali sono gruppi che insegnano una specialità. Oggi esistono numerosi corsi per acquisire competenze in materia di make-up, copywriting, disegno, cosmetologia, ecc. Sulla base dei certificati rilasciati, una persona può iniziare a lavorare o migliorare le proprie competenze.

Se avete deciso di aprire una vostra scuola o di condurre sessioni di formazione, è molto probabile che siate esperti in questo campo. Questo è un vantaggio significativo, perché conoscerete e comprenderete i dettagli della vostra attività. Ma ci sono altre sfumature. Si può essere un buon insegnante e non avere alcuna esperienza commerciale.

Quali sono i compiti da risolvere quando si apre la propria scuola:

  • Trovare una casa in affitto;
  • Registrazione legale dell’attività;
  • Scelta del nome, design, creazione di un libro del marchio, ecc;
  • Assunzione di personale;
  • Pubblicità e marketing;
  • Creare un programma di formazione, ecc.

Se iniziate ora, non riuscirete ad aprire prima di 3 mesi. Non è possibile percorrere tutte le tappe in pochi giorni. Questo tipo di attività ha le sue specificità: è necessario ottenere una licenza, ad esempio. È un’operazione lunga e dispendiosa, ma al giorno d’oggi ci sono molte altre opzioni.

In primo luogo, è possibile acquistare un franchising nessrischio per scuole già avviate. Ce ne sono molti. Insieme al franchising, si ottengono già i metodi operativi, il packaging aziendale, il design, ecc. Cioè, potete iniziare a lavorare quasi subito. Ma c’è uno svantaggio: dovete pagare all’affiliato una royalty ogni mese per l’uso del marchio.

Molte persone sono felici di acquistare un franchising e di operare sotto il nome di un marchio noto. Il proprietario è sempre in contatto (se non personalmente, attraverso un apposito dipartimento), aiuta e fornisce tutto ciò che serve per lavorare. Ma anche in questo caso è improbabile che possiate promuovere la vostra iniziativa: un franchising è un’attività di qualcun altro, in cui il proprietario ha l’ultima parola.

Se questa non è la vostra opzione, potete acquistare una scuola già pronta. Su Internet – un sacco di annunci. E le opzioni affidabili sono sicuramente sul portale https://business-asset.com/.

Scuola già pronta – un’attività che qualcuno ha creato prima di voi, ma che per qualche motivo ha deciso di vendere. Cioè, la scuola è in funzione ma è in cerca di un nuovo proprietario. Per una certa somma di denaro è possibile diventarlo.

Il vantaggio è che si possono saltare molte delle fasi di routine (affitto di spazi, ricerca di personale, sviluppo di un marchio) e mettersi subito al lavoro. Lo svantaggio è che bisogna studiare l’attività in dettaglio prima di acquistarla. Letteralmente al microscopio.

Al giorno d’oggi – un sacco di truffatori che vendono roba per soldi favolosi. Quindi la gente diffida di qualsiasi offerta. E bisogna fare attenzione. Non dovreste acquistare la prima scuola che incontrate solo perché vi piace il prezzo o perché vi piace l’aspetto.

Se non avete una laurea in economia o in legge, chiedete ai vostri amici che lavorano in questi settori. Non fa mai male saperne di più. Questo vi terrà lontani dai guai.

Ma non affrontate la questione con la mentalità “tutti sono truffatori”. Sarete intimoriti da qualsiasi annuncio e non sarete in grado di scegliere quello giusto. Fate attenzione e prendete tempo.

Per riassumere: ci sono tre opzioni per avere una scuola propria: aprire da soli, acquistare un franchising o un’attività già pronta. Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, ma se volete iniziare il prima possibile, acquisto attività qualitativamenuovo già pronta è l’opzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *